6 attrazioni che devi assolutamente vedere in Italia

L’Italia ha così tanti scenari incredibili che rimarrai viziato dalla scelta. Praticamente ogni posto che visiterai ha attrazioni interessanti che ti faranno imparare qualcosa di nuovo sulla società e cultura Italiana.

Ecco le nostre 6 scelte delle attrazioni che devi assolutamente vedere in Italia.

sici - 6 attrazioni che devi assolutamente vedere in Italia

#1 Una visita all’Italia Etrusca

Un viaggio all’Italia Etrusca sarà ottimo se non hai molto tempo per viaggiare fuori dalla città. Inizia con il Museo Etrusco a Villa Giulia in Roma, che ha una collezione incredibile, poi un viaggio alle tombe dipinte e al museo di Tarquinia, poi le enormi catacombe a Cerveteri. Questi sono i siti facilmente raggiungibili da Roma.

#2 Vivi l’Influenza Greca

Un altro modo di spendere il tempo in un modo soddisfacente sarà visitare i ben conservati tempi Greci ad Agrigento nella parte sud-ovest della Sicilia ed a Paestrum, a sud di Napoli. Queste attrazioni ti faranno comprendere quanto fu grande l’influenza Greca in Italia.

ruin - 6 attrazioni che devi assolutamente vedere in Italia

#3 Una visita alle rovine Romane

Se vuoi vedere e sapere la storia dell’Impero Romano, allora un viaggio dal sud dell’Italia, iniziando dalla Sicilia, fino al nord, è il posto migliore da visitare per avere l’esperienza di vedere le rovine Romane. Potrai vedere il teatro Romano, i mosaici ben conservati a Piazza Armerina, Pompei, ed Ercolano a sud di Napoli, e a Roma dove ogni via del centro sembra avere traccie di artefatti dell’Impero Romano. Questi sono solo alcune delle cose che hanno da offrire.

#4 Una visita all’Italia Cristiana

Questo viaggio parte dal Vaticano che è la casa della Chiesa Cattolica Romana. Anche se si trova dentro Roma, è uno stato indipendente. Ci sono anche il Museo di San Pietro e quello vaticano. La città di Roma in se ha oltre 900 chiese, la quale ciascuna di esse si merita una visita, dove troverai architettura Cristiana con i vari stili Romanico, Gotico, Rinascimentale e Barocco.

#5 Una visita alle città Bizantine

Se sei un appassionato di storia e sei familiare con la storia Italiana, saprai che i Bizantini ebbero il controllo del nord Italia fin quando vennero cacciati dai Lombardi nel 751. Una visita ad alcune di queste città come Venezia, Chioggia e Ravenna è un viaggio che ti darà un’opportunità di vedere artefatti e architettura religiosi.

#6 Una visita all’Italia Rinascimentale

Se vuoi vedere la storia, arte, e cultura che influenzarono la società Italiana durante il periodo rinascimentale, allora una visita a Firenze sarà la tua scelta migliore. Qui potrai vedere Piazza Michelangelo, musei, architettura come Ghiberti, Brunelleschi e Giotto, letteratura, dipinti e sculture assieme a molte altre cose. Qui è dove vari artisti famosi come Leonardo da Vinci, Michelangelo, Donatello, Masaccio e Boticelli diventarono famosi.

Questa è solo una frazione di quello che può offrire l’Italia.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*