I 9 musei più interessanti in Italia

L’Italia è un paese che fu al centro di molte civiltà grazie al dominio globale dell’Impero Romano. Questo paese è perciò casa di alcuni dei più incredibili artefatti storici. Uno dei migliori per vivere questa storia è nei musei.

Ecco qui la lista dei 9 musei in Italia che devi assolutamente visitare.

#1 Le gallerie degli Uffizi e i musei a Firenze

Il museo e la galleria d’arte degli Uffizi è considerato tra uno dei musei più prestigiosi nel mondo che ha importante in Italia e anche globalmente. Attrae milioni di visitatori annualmente quindi è consigliabile di prenotare per evitare lunghe code.

#2 La galleria d’arte a di Brera a Milano

La galleria d’arte di Brera è un museo prestigioso che è ospitato in un palazzo del 17esimo secolo. In questa galleria, potrai vedere vari dipinti, specialmente quelli dall’era Rinascimentale.

#3 I Musei Etruschi a Roma ed a Cortona

I musei Etruschi sono la casa di alcune delle migliori collezioni di arte Etrusca. Questa era una civiltà potente e ricca dell’antica Italia e i musei ti danno un’opportunità di imparare di più su quel periodo.

#4 Il Museo Egizio a Torino

Questo museo Egizio è rinomato perché ha la seconda collezione più grande di artefatti Egiziani nel mondo. Questo è dopo il Museo del Cairo in Egitto.

#5 l’Acquario di Genova

Questo acquario al Porto Antico è senza dubbio uno dei più grandi e i più belli al mondo. Questo è un porto antico e un’area che fu completamente rinnovata grazie al lavoro di Renzo Piano, un architetto, nel 1992.

#6 Il Museo della Scienza e della Tecnologia a Milano

Il museo di Scienza e Tecnologia in Italia è tra i più larghi in Europa e, e ha collezioni increidbili come barche, aerei, treni, auto, motociclette, radio ed energia. Molto recentemente, il museo ha acquisito il sottomarino di Toti che ora è aperto ai visitatori.

#7 Il Museo della Civiltà Romana a Roma

Il Museo della Civiltà Romana ospita la collezione più grande al mondo di artefatti dell’antica Roma. Inoltre ha un’incredibile riproduzione dell’intera area di Roma nel 325 a.C, il periodo di Costantino il Grande in scala 1:250. È veramente un posto da vedere a tutti i costi.

#8 Il Museo dell’Automobile a Torino

Il museo dell’Automobile è senza dubbio uno dei più grandi al mondo e ha una collezione di più di 170 auto che ricoprono l’intera storia delle automobili.

#9 I Musei Vaticani

I Musei Vaticani non sono tecnicamente in Italia visto che il Vaticano è uno stato a parte. Ci sono più di 54 musei incredibili che contengono dipinti, alcune incredibili mappe antiche, e altre opere d’arte di  secoli fa. La maggior parte di questi sono pezzi Cristiani.

Il modo migliore di vedere questi musei è di prima fare qualche ricerca per scoprire cosa si trova in ciascuno prima di visitarli.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*