I 5 modi più famosi per viaggiare in Italia

L’Italia è una destinazione di viaggio desiderata da molti. La bellezza del viaggiare in Italia è il numero di modi per andarci a seconda da dove parti. Non importa se stai viaggiando dall’Europa, Africa, Asia, Nord o Sud America, o qualsiasi altra parte del mondo, ci sono comodi modi per viaggiare fino a la.

Osserviamo 5 dei modi più famosi per viaggiare in Italia.

t1 - I 5 modi più famosi per viaggiare in Italia

Viaggiare via aereo

Se preferisci viaggiare via aereo, un numero significativo delle principali compagnie aeree Europee ti porteranno in Italia. Questo si applica anche a un grande numero di compagnie intercontinentali che principalmente ti faranno arrivare in Italia attraverso aeroporti nelle città di Roma e Milano. Dopo che atterri in una di queste due città, puoi scegliere di viaggiare alla tua ultima destinazione Italiana usando un volo low cost o via strada o treno.

Viaggiare via treno

Se sei in Europa, viaggare via treno può essere una bella opzione. Puoi scegliere di viaggiare dall’Austria via Vienna, Innsbruck e Villach; dalla Francia via Nizza, Lione e Parigi; dalla Germania via Monaco; dalla Spagna via Barcellona; Dalla Svizzera via Basilea, Ginevra e Zurigo; dalla Slovenia via Ljubljana a Opcina o via Nova Gorica e una passeggiata a Gorizia, in Italia.

t2 - I 5 modi più famosi per viaggiare in Italia

Viaggiare via auto

Se ti piace avventurarti nelle meravigliose strade Europee questa potrebbe essere una scelta. Questo è perché l’Italia confina con un numero di nazioni Europee, come la Francia, Svizzera, Australia e Slovenia. La parte interessante è che tutti questi confini ti permettono di attraversare gratuitamente, ma le auto potrebbero venire fermate al confine per un controllo casuale.

Viaggiare via bus

Ci sono molti servizi bus che viaggiano per i paesi Europei come la Ljubljana, Slovenia e Croazia e poi in Italia a Trieste. Da qui, ci sono molti collegamenti convenienti per le altre parti d’Italia. Puoi trovare anche servizi bus da Malmö, Svezia via Danimarca, Germania e Svizzera per andare in Italia.

t3 - I 5 modi più famosi per viaggiare in Italia

Viaggiare via mare

Se ti piace viaggiare su nave, ci sono molti traghetti che partono dalla Grecia, Albania, Montenegro e Croazia, con la maggior parte di essi che portano direttamente a Venezia e ad altre città come Ancona, Bari e Brindisi. Ci sono anche altri traghetti che collegano l’isola di Corsica in Francia a Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli e a nord Sardegna. Un altro servizio di traghetti collega Barcellona a Civitavecchia e Genova. La barca è anche un mezzo di trasporto preferito in Africa visto che fornisce un collegamento da alcuni dei porti dal Nord Africa in Sicilia e Napoli.

Tutti questi metodi di trasporto hanno i loro pro e contro, ma tutto dipende dalle tue preferenze. Qualsiasi modo scegli, assicurati di avere i documenti di viaggio con te, e non avrai incovenienti in alcun modo se il personale di sicurezza effettua controlli casuali.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*