5 incredibili libri sull’Italia

Uno dei modi migliori per prepararti a un viaggio per l’Italia è leggendo i testi scritti su questo meraviglioso paese. Esistono molti libri scritti da viaggiatori e da scrittori Italiani che ti faranno da ottima guida mentre ti prepari a viaggiare in Italia.

Ecco 5 incredibili libri che dovresti leggere.

Viaggio in Italiadi Johann Wolfgang von Goethe

Questo libro è un rapporto dallo scrittore mentre documenta i suoi viaggi in Italia. Johann parla delle sue visite a Verona, Venezia, Lago di Garda, Bologna, Roma e Napoli assieme a molte altre. È un racconto molto ben documentato di cosa hanno da offrire queste città.

Il Tormento e l’Estasi di Irving Stone

Questo libro è la biografia di Michelangelo che rappresenta in modo molto interessante la vita nella capitale Italiana, Roma e in Toscana.

La Cupola del Brunelleschi: La nascita avventurosa di un prodigio dell’architettura e del genio che lo ideò di Ross King

Questo libro è un resoconto del periodo Rinascimentale visto che documenta la costruzione del duomo della basilica di Firenze, che è uno dei progetti di ingegneria strutturale più di spicco di quei tempi.

Mare e Sardegna di D.H. Lawrence

Questo è un resoconto delle escursioni di una coppia dalla Sicilia alla Sardegna. Il libro documenta le scappatelle della coppia mentre viaggiano a Cagliari, Nuoro, Mandas e Sorgono. Come lettore, puoi rivivere i meravigliosi scenari che incontrano, assieme alle persone con cui interagiscono.

Viaggio in Italia di Johann Wolfgang von Goethe

Lo scrittore del libro da un resoconto dei suoi viaggi in Italia tra il 1786 e il 1788. Questo libro ti fa apprezzare la storia Italiana, con alcune delle cose che puoi vivere anche oggi.

La bellezza su questi libri è il fatto che sono come racconti storici ed è incredibile come sono stati documentati, e come puoi rivivere oggi quello che gli scrittori vissero decenni fa.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*